Se cercate un classico per ragazzi che sappia insegnare ai bambini a non arrendersi davanti alle difficoltà, sarà difficile non puntare su "Zanna Bianca" di Jack London. Il romanzo ci racconta della vita avventurosa di un lupacchiotto in un mondo non certo facile: il cucciolo, cresciuto dal branco, verrà strappato da alcuni indiani all'affetto della madre, sottratto con l'inganno da un personaggio privo di scrupoli e costretto a combattere contro animali più feroci di lui... ma, infine, scoprirà l'amore dell'uomo in una parabola che terrà i giovani lettori incollati alle pagine.

Dalla prefazione di Miki Monticelli: "Quello che Zanna Bianca affronta e comprende è quello che anche noi dobbiamo imparare. L'ingiustizia dà vita ad altra ingiustizia, la crudeltà ad altra crudeltà e anche se, come questo lupo, ciascuno di noi porterà sempre addosso le proprie cicatrici, fortunatamente nello stesso modo l'amore porterà sempre altro amore, la fedeltà altra fedeltà. È questo che salva Zanna Bianca ed è questo che può salvare anche noi."

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Zanna Bianca" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Miki Monticelli.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Alessandro Sanna.

• Età di lettura: dai 9 anni.

“Quello che Zanna Bianca affronta e comprende è quello che anche noi dobbiamo imparare. L’ingiustizia dà vita ad altra ingiustizia, la crudeltà ad altra crudeltà e anche se, come questo lupo, ciascuno di noi porterà sempre addosso le proprie cicatrici, fortunatamente nello stesso modo l’amore porterà sempre altro amore, la fedeltà altra fedeltà. È questo che salva Zanna Bianca ed è questo che può salvare anche noi.” dall’introduzione di Miki Monticelli