Claudia Fachinetti, Silvia Gottardi, Linda Ronzoni

Vito il gatto bionico

I gatti hanno molte vite, si sa, e Vito non fa eccezione. È stato un micio randagio in Sicilia, un gatto di montagna in Trentino e il boss del quartiere a Milano. Poi un incidente ha stravolto tutto e adesso è addirittura un gatto bionico! Non è sempre facile stare sui "trampoli", si procede lentamente, un passo alla volta, ma Vito è ancora un provetto cacciatore e un gran giocherellone e può sempre contare sull'amore e l'aiuto delle sue mamme, Silvia e Linda, e sull'amicizia della piccola Amelie e del suo cagnolino Ragù.

Una nuova avventura stava iniziando per Vito. Questa volta, però, non era il mondo attorno a lui a essere cambiato, ma lui. Era sempre Vito, certo, sempre un gatto, ma un gatto speciale, unico: era un gatto bionico! LA VERA STORIA DI VITO, GATTO DALLE MOLTE VITE E DALLE ZAMPE BIONICHE.
Leggi di più
Marchio Il Battello a Vapore
Pagine 208
Pubblicazione Novembre 2020
ISBN 978885667760
Vito il gatto bionico
Claudia Fachinetti
Ha studiato per diventare biologa marina ma, dopo la laurea, ha iniziato a scrivere di natura e animali ed è diventata giornalista. Ha collaborato per molte riviste di divulgazione scientifica e ha pubblicato alcuni libri per ragazzi e romanzi tra cui, per Il Battello a Vapore, Ninna il piccolo riccio con un grande cuore, con il veterinario Massimo Vacchetta (2019), e Vito il gatto bionico (2020). Si occupa di comunicazione e di editoria per ragazzi.
Leggi di più
Scheda autore
Silvia Gottardi
Cresciuta a Riva del Garda, ha vinto il campionato italiano e quello inglese di pallacanestro. Ora non gioca più, ma si occupa del progetto Pink Basket, fa la commentatrice Tv, la ciclista e la mamma di Vito. Insieme a Linda cura la pagina Facebook "Vituzzo Superstar".
Leggi di più
Scheda autore
Mostra altri autori
Linda Ronzoni
Dopo aver avviato la sua carriera di graphic designer lavorando per diverse importanti agenzie e aver fondato alcuni studi di grafica e comunicazione, ora è direttrice creativa della Fondazione Il Lazzaretto. Si è diplomata alla scuola Holden, fa viaggi in bici in giro per il mondo, è mamma di Vito.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti