6-10 anni

Viaggio nel tempo - 9

Il Museo di Topazia sta per ricevere il prestigioso Premio Crosta Fossile, un riconoscimento che viene dato ai migliori musei del mondo! Ma mancano tre reperti archeologici... Non ci resta che salire a bordo della Bananakronos, la nuova Macchina del Tempo, e partire subito per un nuovo viaggio, alla ricerca di antichi tesori. Incontreremo Alessandro Magno, Cleopatra, Francis Drake e il giovane Mozart! Che avventura stratopica!

Tutta la città di Topazia è in fermento: il Museo di Archeologia sta per ricevere il Premio Crosta Fossile, un prestigioso riconoscimento che viene assegnato ai migliori musei del mondo!
Le regole però sono molto severe: per essere degno del premio, il Museo deve possedere una collezione in grado di superare l'’esame del severissimo Ratto de Rattis, espertissimo di Storia e Archeologia.
Purtroppo, a un primo esame, Ratto de Rattis si accorge che mancano tre reperti archeologici...
Il museo non è completo! Ger O’ Glyph, il Direttore del Museo, è sconcertato e chiede aiuto a Geronimo e agli Stilton, che partiranno così per un nuovo emozionante viaggio nel tempo, alla ricerca dei reperti mancanti! Geronimo andrà ai tempi di
Alessandro Magno, Cleopatra, Francis Drake e Mozart e riuscirà a recuperare tutti i reperti necessari a completare la collezione!

 

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore