I colpi di scena sono assicurati in "Ventimila leghe sotto i mari", capolavoro di Jules Verne diventato un grande classico per ragazzi. Il Professor Arronax, scienziato in armi presso il Museo di Storia Naturale di Parigi, viene chiamato a risolvere un mistero riguardante l'esistenza di un minaccioso mostro acquatico che fa strage di barche e uomini: avendo pubblicato un'opera sulla vita sottomarina, Arronax sembra proprio l'uomo giusto per dipanare le nebbie sul caso e, in compagnia del servitore Consiglio, si imbarcherà su una nave americana per dar caccia alla creatura.

Presto i due scopriranno che ciò che finora aveva terrorizzato equipaggi e speronato navi non è un mostro marino. È il Nautilus, un sottomarino progettato e comandato dall'enigmatico Capitano Nemo: una figura oscura che ha ripudiato il mondo degli uomini per vivere in fondo al mare...

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Ventimila leghe sotto i mari" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Guido Sgardoli.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Ivan Bigarella.

• Età di lettura: dai 9 anni.

Lo scienziato Arronax e il suo servitore Consiglio sono chiamati a risolvere il mistero sull’esistenza di un mostro marino. I due però, scoprono ben presto che quello che aveva fin ad allora terrorizzato i marinai e speronato navi altro non è che il sottomarino Nautilus, progettato e comandato dal capitano Nemo. Inizia così un viaggio avventuroso nel mondo degli abissi tra antiche navi sommerse e strani animali.