Daniela Morelli

Una regina per Carlo Magno

Alto Medioevo. Ermengarda, principessa dei Longobardi, è solo una bambina quando viene destinata in sposa al sovrano dei Franchi, Carlo Magno, uomo duro, ambizioso e visionario. L'unione vorrebbe scongiurare una guerra e sancire un'alleanza tra i due popoli da sempre in lotta. Quando Ermengarda lascia la casa paterna non è sola; con lei c'è Desiderata, la figlia della balia che ha cresciuto entrambe.
 Tanto è delicata e inesperta la principessa, quanto è forte e vivace la schiava e amica. Insieme, affronteranno non solo il lungo viaggio che le condurrà ad Aquisgrana, la capitale del regno dei Franchi, ma anche un percorso di crescita che le porterà alla scoperta della loro forza interiore e del loro coraggio. 
In meno di un anno, da bambine, si faranno donne. E quando le ragioni della politica finiscono per sopraffare quelle del cuore, sapranno realizzare quello che per molti è solo un sogno: la pacifica convivenza fra popoli diversi.
Leggi di più
Marchio Il Battello a Vapore
Pagine 224
Pubblicazione Ottobre 2025
ISBN 979122385117
Una regina per Carlo Magno
Daniela Morelli
Daniela Morelli si è formata alla Civica Scuola d'arte drammatica Piccolo Teatro di Milano ed è drammaturga e sceneggiatrice. Per ragazzi, è autrice di romanzi storici di successo, tra i quali: I ragazzi delle barricate, Il bambino di Itaca, Fuga da Pompei. Questo è il suo primo giallo.
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Daniela Morelli

Potrebbero piacerti