Tutto è cominciato con una notizia stratopica: ero riuscito a trovare un biglietto per una crociera da sogno a cui desideravo partecipare da tantissimo tempo! Avrei dovuto semplicemente raggiungere Porto Sorcio per imbarcarmi, e il viaggio più bello di sempre sarebbe iniziato. Che felicità!
Non avrei mai immaginato, però, che da quel momento in poi avrei vissuto una sequenza infinita di disavventure e contrattempi... Eppure, tra ruote bucate e passaporti scomparsi, traffico bloccato e strade impervie, ho scoperto che ogni peripezia portava con sé anche qualcosa che sapeva di... felicità!
Ho capito così che il viaggio più bello lo stavo già vivendo perché, se si guarda la vita con gli occhiali della felicità, anche un evento problematico può trasformarsi in opportunità, una disavventura può diventare un'occasione per fare nuove amicizie e ogni ostacolo può rappresentare la sfida più entusiasmante di sempre.
Perché la vita è fatta di tanti piccoli grandi momenti di felicità!
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.