DOPO IL MEGASELLER INTERNAZIONALE L'APICULTORE DI ALEPPO IL ROMANZO DI UN AMORE CHE SFIDA OGNI AVVERSITÀDALLA SCRITTRICE CHE HA CONQUISTATO IL CUORE DI MILIONI DI LETTORI NEL MONDO «Molto più di una lettura sentimentale, questo romanzo è una potente prova di scrittura.»
Sunday Telegraph Isola di Cipro, 1974. Nella piccola Kyrenia, tutti conoscono Koki. Da quando è rimasta incinta senza un marito vive lontana dagli sguardi diffidenti dei vicini. Isolata a causa delle maldicenze sul suo conto, il suo destino sembra segnato.
Quando l'esercito turco invade la cittadina cipriota, per molti è la fine della vita come la conoscevano, ma per qualcuno è l'occasione per ricominciare a vivere. Per Koki significa affrontare le donne che l'hanno emarginata e trovare il coraggio di dire loro la verità sull'uomo turco che andandosene le ha rubato il cuore. Per Adem, soldato invasore, tornare nella città che è stata la sua casa vuol dire mettersi sulle tracce dell'unica donna che abbia mai amato. Immergendosi tra le strade, cercando in ogni casa, riaffiorano memorie sepolte: un bambino non ancora conosciuto e un segreto mai svelato. E, forse, la speranza di un futuro luminoso.
Un romanzo intenso e coraggioso, che racconta l'amore capace di resistere anche alla guerra.
Figlia di rifugiati greco-ciprioti emigrati nel Regno Unito nel 1974 dopo l'invasione turca, è nata a Londra nel 1980. Ha studiato alla Brunel University, insegnato inglese e lavorato come volontaria in un campo profughi.
Per Piemme ha pubblicato il megaseller da oltre 3 milioni di copie L'apicultore di Aleppo (2019), bestseller del Sunday Times, vincitore dell'Aspen Words Literary Prize, tradotto in oltre 40 Paesi, e Il cacciatore di usignoli (2022).