Laura Madeleine

Una deliziosa pasticceria a Parigi

Una famosa pasticceria. Uno scandalo senza precedenti.

Un grande amore che ha superato ogni barriera.

Parigi, 1909. In una stradina appartata c'è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell'aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre.

Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero.

E lo farà andando a Parigi, innamorandosi a sua volta, e parteggiando sempre per quei due amanti del secolo scorso che volevano solo vivere la loro vita insieme.
Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Romanzi rosa
Pagine 324
Pubblicazione Maggio 2016
ISBN 978885664788
Una deliziosa pasticceria a Parigi
Laura Madeleine
Dopo aver trascorso l'infanzia a recitare in teatro, ha studiato letteratura inglese a Cambridge. È autrice del romanzo Una deliziosa pasticceria a Parigi (Piemme, 2016), e ama dilettarsi in cucina, tanto che per alcuni anni ha scritto delle sue creazioni culinarie sul blog Domestic Sluttery. Vive a Bristol, con frequenti puntate nel Devon dalla sua famiglia. La ragazza delle ciliegie è il suo secondo, acclamato romanzo, e sul suo sito - www.lauramadeleine.com - potete trovare la playlist musicale perfetta per accompagnare la lettura.
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Laura Madeleine

Potrebbero piacerti