Luigi Ballerini, Benedetta Bonfiglioli

Tutto il cielo possibile

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre.
Leggi di più
Marchio Piemme
Pagine 208
Pubblicazione Settembre 2017
ISBN 978886836975
Tutto il cielo possibile
Luigi Ballerini
Luigi Ballerini è nato a Sarzana nel 1963. È psicanalista, giornalista e scrittore. Con i suoi libri per ragazzi ha vinto nel 2014 il Premio Andersen e nel 2016 il Premio Bancarellino. Vive a Milano con la moglie e i quattro figli.
Leggi di più
Scheda autore
Benedetta Bonfiglioli
Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue e insegna letteratura inglese al liceo. Ha pubblicato due libri per San Paolo, e per Freeway Piemme, a quattro mani con Luigi Ballerini, "Tutto il cielo possibile". Nel 2014 ha vinto il Premio Castello di Sanguinetto.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti