Ti volio tanto bene (Ed. Alta Leggibilità)

Comunicare non è semplice, per nulla, e la protagonista di "Ti volio tanto bene" di Loredana Frescura e Marco Tomatis lo sa molto bene perché per lei, farlo è ancora più difficile che per gli altri. Perché Marvi è dislessica, come è riuscita a capire grazie all'aiuto di Gustavo.

Per molto tempo si è sentita confusa, soprattutto dalla lettura, e ancora oggi detesta il computer e gli smartphone: non potrebbe essere altrimenti, considerato che in chat non riesce a scrivere con la stessa prontezza di amici e compagni. Per di più, la bambina ha una bella cotta per Michele e non sa come dirglielo... per fortuna, deciderà di non farsi abbattere dalla sua difficoltà trovando modi nuovi e creativi per comunicare con lui.

• Edizione Alta Leggibilità: "Ti volio tanto bene" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: voler e volersi bene.

• Due autori premiati con la vittoria al Premio Andersen.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Sara Menetti.

•Età di lettura: dai 9 anni.

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

Marvi ha dieci anni. Michele undici. A Marvi Michele piace molto, ma c'è un problema: non sa come dirglielo. Soprattutto perché è dislessica e ha difficoltà a leggere e anche a scrivere un testo semplice come un sms. Lei però non si lascia scoraggiare e si mette a cercare modi nuovi e originali per comunicare con il suo amico...

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

Marvi ha dieci anni. Michele undici. A Marvi, Michele piace molto, ma c'è un problema: non sa come dirglielo. Soprattutto perché è dislessica e quindi ha difficoltàa leggere e scrivere anche un testo semplice come un sms. Lei però non si lascia scoraggiare e si mette a cercare modi nuovi e originali per comunicare con il suo amico…

Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.

Loredana Frescura

E' nata in una piccola frazione del comune di Marciano in provincia di Perugia dove continua a vivere...
Vai alla scheda

Marco Tomatis

Loredana Frescura e Marco Tomatis hanno scritto numerosi libri, anche a quattro mani. Nel 2006, con il...
Vai alla scheda

Altri libri degli stessi autori


Ti potrebbero interessare anche