Sette Giorni Nel Passato. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.

"Sette giorni nel passato" di Roberta e Sergio Grazzani offre l'occasione di fare un viaggio mozzafiato nella Storia, ai tempi della civiltà nuragica. Cate e Tom stanno trascorrendo l'estate in Sardegna. Esplorando il territorio, tra sortite in spiagge bianchissime e passeggiate nella natura, si imbattono in una curiosa costruzione in pietra che ha l'aria di essere stata una sorta di antica casa. Spinti dall'inesauribile curiosità che anima ogni bambino, i due ci entrano. E all'improvviso, è tempesta!

Un lampo abbagliante li acceca e stordisce; al risveglio, i due ragazzini si ritrovano in un ambiente completamente diverso. O si tratta del medesimo ambiente, popolato da oggetti bizzarri? Parrebbe di sì. E c'è anche qualcuno, in questa "casa": a guardare i due bambini, stupito, c'è un uomo con la barba e uno strano gonnellino.

• Edizione Alta Leggibilità: "Sette giorni nel passato" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: un pizzico di magia, per un tuffo nella Storia.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Veronica Carratello.

• Età di lettura: dai 7 anni.

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

Tom e Cate si sono appena imbattuti in una costruzione di pietra molto antica, quando all'improvviso scoppia un forte temporale. Una luce abbagliante li investe e si ritrovano nella casa di Vir, un uomo con uno strano gonnellino e un'ascia in mano. Sembra proprio uscito da un libro sulla Preistoria... Ma se fosse il contrario? Se i due fratelli fossero stati catapultati nell'Età del Bronzo?

Roberta Grazzani

Roberta Grazzani vive e lavora a Milano ed è autrice di molti libri per bambini e ragazzi. Con Il Battello...
Vai alla scheda

Sergio Grazzani

SERGIO GRAZZANI, fratello di Roberta, è fotografo pubblicitario.
Vai alla scheda

Altri libri degli stessi autori