Jessica Bull

Ragione, omicidi e sentimento

UN'ESTATE DI INTRIGHI, UN'EREDITÀ IN BILICO, UN'ASTUTA INVESTIGATRICE

TRA SCANDALI, INTRIGHI E SALOTTI IMPECCABILI IL GIALLO REGENCY HA TROVATO LA SUA EROINA

DOWNTON ABBEY IN VERSIONE JANE AUSTEN

Kent, estate del 1797. Nella splendida cornice di Godmersham Park, tra tè serviti in porcellana fine, passeggiate tra i roseti e balli in grande stile, Jane Austen dovrebbe godersi un soggiorno di tutto riposo. Ma il richiamo del mistero (e dei guai) è sempre troppo forte per lasciarla tranquilla. Il fratello Neddy, speranza dell'intera famiglia, deve mantenere i favori della benestante Mrs Knight, da cui si aspetta un'eredità più che generosa. Peccato che la situazione si complichi con l'arrivo di una giovane donna dall'identità incerta e dal fascino indiscutibile, che sembra aver stregato la vecchia signora... e non solo. Chi è questa seducente intrusa? E cosa nasconde davvero? Determinata a scoprire la verità prima che sia troppo tardi, Jane si lancia in un'indagine tra segreti, pettegolezzi e intrighi da salotto. Un giallo brillante e pieno di charme regency, con una protagonista arguta, ironica e molto, molto più sveglia di quanto la società voglia ammettere. Jane Austen non ha ancora scritto i suoi capolavori... ma ha già fiuto per la verità - e per l'amore.
Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Gialli e Thriller
Pagine 400
Pubblicazione Maggio 2025
ISBN 979122380039
Ragione, omicidi e sentimento
Jessica Bull
È nata nel sud-est di Londra. Ha studiato Letteratura inglese all'Università di Bristol e Scienze dell'informazione alla City University di Londra. Ha lavorato come bibliotecaria e come consulente nella comunicazione.
Il suo romanzo d'esordio, Orgoglio, delitti e pregiudizio, è stato pubblicato in 18 Paesi.
Ragione, omicidi e sentimento è il secondo, attesissimo capitolo della serie, dove misteri, segreti e l'inconfondibile arguzia di Jane Austen si intrecciano alla perfezione.
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Jessica Bull

Potrebbero piacerti