Imelda Alborán, una giovane psicologa, scompare senza lasciare traccia. Suo marito, un artificiere della Guardia Civil, è sospettato di aver a che fare con la sua sparizione: disperato, si rivolge all'investigatrice Gracia San Sebastián, che collabora con la polizia locale, per scoprire la verità.
Tornata a Oviedo dopo aver lasciato una brillante carriera nella finanza a New York, Gracia non immaginava che la sua vita potesse complicarsi così tanto. Mentre si addentra nelle indagini, affiancata dal fidato commissario Rafa Miralles, si trova a lottare su più fronti: il matrimonio con Jorge è in crisi, e un misterioso nemico minaccia di rovinare la sua reputazione.
Tra segreti, inganni e un viaggio attraverso alcune delle più affascinanti capitali europee, Gracia dovrà mettere alla prova tutte le sue capacità per risolvere il caso. Riuscirà a trovare l'assassino e a salvare la sua carriera prima che sia troppo tardi?
È un'autrice bestseller spagnola. Ha abbandonato una carriera ventennale nel mondo aziendale per dedicarsi alla scrittura. Il suo romanzo d'esordio, Quello che i morti non dicono, pubblicato in Italia da Piemme, ha vinto il premio Torrente Ballester, dando inizio alla serie con Gracia San Sebastián, che ha scalato in poco tempo le classifiche spagnole.
Piemme ha pubblicato anche il suo Le ragazze della Singer.