Fortunatissimo seguito di un classico per ragazzi capace di superare i confini del tempo, "Piccole donne crescono" di Louisa M. Alcott ci permette di godere della rara possibilità di seguire le protagoniste che abbiamo tanto amato durante il loro successivo percorso di crescita, scoprendo così a quali sfide andranno incontro. Meg si sposerà? L'irrequieta Jo si affermerà nella scrittura? Quale sarà il destino della cagionevole Beth? E la passione per l'arte che anima Amy dove la porterà?

Le sorelle non sono più delle adolescenti: è per loro il momento di andare incontro alla vita e il mondo che le aspetta è così vasto, e così diverso da tutto ciò che conoscono... Sorrette dall'affetto reciproco, e dal supporto di amici vecchi e nuovi, le sorelle sapranno scegliere la propria strada.

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Piccole Donne Crescono" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Elisa Puricelli Guerra.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Donata Pizzato.

• Età di lettura: dai 9 anni.

"Da quella cameretta del Massachusetts del diciannovesimo secolo, la Alcott e la sua Joe sono arrivate fino a me. Coraggiose, controcorrente, indipendenti, insofferenti, mi hanno rivelato che si possono avere aspirazioni segrete, che i castelli in aria sono obbligatori, che avere il coraggio di sognare un futuro alternativo per sé e coltivare i propri talenti è necessario quanto respirare." dall'introduzione di Elisa Puricelli Guerra