Dimenticate gli angioletti, così come ce li immaginiamo sempre: il protagonista di "Pasticci tra le nuvole" di Sunil Mann fa decisamente parte di un'altra categoria. Contraddistinto da un grande entusiasmo e da una altrettanto grande propensione a combinare marachelle, il cherubino Gabriel sembra non combinarne mai una giusta. Studente al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec, si ficca continuamente nei guai e mette a segno una punizione dopo l'altra.

Il modo più corretto di guidarlo a cambiare il suo atteggiamento, forse, sta nel responsabilizzarlo di più. L'opportunità arriva subito, sotto forma di un nuovo "castigo"; in occasione dell'ennesimo pasticcio, Madame Longbec ha un'idea: Gabriel verrà designato come Angelo Custode In Prova di un giudizioso bambino al momento sprovvisto di un celestiale protettore. Per il cherubino sarà il momento di dimostrare il proprio talento!

• Edizione Alta Leggibilità: "Pasticci tra le nuvole" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: diventare grandi, tra sogni e piccoli guai.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Tine Schulz.

• Età di lettura: dai 7 anni.

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

Gabriel sta studiando al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec e sogna di diventare un angelo custode. Sveglio e curioso, insofferente alla noia e con la passione per gli scherzi, Gabriel si caccia continuamente nei pasticci. Finché, un bel giorno, non ottiene l'incarico di angelo custode in prova...