«Fai della tua vita un'opera d'arte.» Anthony De Mello Vuoi lasciare la solita routine? Vuoi prendere in mano ogni aspetto della tua esistenza? Allora svegliati, apri gli occhi, scopri te stesso e riprenditi la vita con coraggio e serenità. Perché spesso «la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti» o mentre ci trasciniamo inconsapevoli, immersi in una sorta di sonno esistenziale. Un libro prezioso che ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare.
(Bombay, 4 settembre 1931 - New York, ?2 giugno 1987). Ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli uomini a realizzare le loro esperienze spirituali e ritrovare energia nel quotidiano, ottimismo per il futuro, coraggio nelle difficoltà dell'esistenza. Cresciuto a Bombay, respirò le tradizioni orientali indù e buddista, pur abbracciando la fede cristiana e facendosi gesuita.
I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, sono bestseller internazionali. Per Piemme ha pubblicato - fra gli altri - il long seller Messaggio per un'aquila che si crede un pollo.