La nuova e definitiva biografia di una vera icona globale: Diego Armando Maradona.
Maradona è stato considerato senza ombra di dubbio un genio. Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, se non il più grande, è stato anche uno dei più controversi. Di lui ricorderemo di sicuro i gol, il controllo di palla, i dribbling e le punizioni. Ricorderemo, di certo, Argentina-Inghilterra del 1986, due gol eccezionali, uno di mano, l'altro dribblando mezza squadra avversaria, gli scudetti con il Napoli, i palleggi da funambolo durante il riscaldamento. Così come la sua vita fuori dal campo, gli eccessi, l'abuso di droga, le fughe nel cuore della notte, le sue donne, i figli legittimi e non, le dichiarazioni choc degli ultimi tempi, le battaglie legali contro tutto e tutti.
Basata su molte testimonianze e storie inedite in giro per il mondo, questa biografia scritta da uno dei più grandi giornalisti sportivi viventi entra nei meandri psicologici e sociologici di una leggenda, e racconta il ragazzo povero di periferia e il calciatore, dai suoi esordi all'Argentinos Juniors, passando per il Boca e gli anni napoletani, in cui avviene la sua consacrazione definitiva fino alla morte in estrema solitudine. È un'opera che ripercorre le gesta ma soprattutto gli errori di una personalità autodistruttiva, adulata e ripudiata allo stesso tempo. Una storia che è ormai letteratura e che continua ad affascinare e ammaliare milioni di tifosi e appassionati di calcio. E lo farà ancora per molti anni. Forse per sempre.
È nato a Barcellona e vive in Inghilterra. Scrittore e giornalista, si occupa per Sky Sport del calcio spagnolo, collabora con Daily Telegraph, The Observer, BBC ed è corrispondente del quotidiano spagnolo AS. Considerato uno dei più autorevoli giornalisti sul calcio, è autore di numerosi scoop. Il suo libro precedente, Pulce (Piemme), la biografia ufficiale di Lionel Messi, è stato selezionato per lo Sports Book Award. CR7 ha vinto il Cross Sports Book Awards come miglior libro dell'anno.