Jocko Willink, Leif Babin

Mai dire ma

COME DIVENTARE LA VERSIONE MIGLIORE DI NOI STESSI Un buon leader non cerca scuse: trova sempre un modo di fare le cose. Se non metti nulla in discussione, nulla migliorerà. L'esitazione è un nemico che fa perdere opportunità. L'ego annebbia e distrugge ogni cosa. Disciplina significa libertà: metti la sveglia e buttati giù dal letto appena suona. Non arrenderti. E soprattutto, mai, ma proprio mai, dire ma. Questa è la regola aurea per avere successo nella vita e nel lavoro: assumersi la responsabilità degli errori e non scaricare la colpa sugli altri o sulle circostanze. Sia nelle relazioni personali che sul lavoro, con i colleghi o i sottoposti, il vero leader è colui che si chiede sempre: cosa potevo fare io, dove ho sbagliato, cosa posso fare per migliorare. Solo così si costruisce un buon team e si arriva al successo. Sono semplici, ma non facili, le regole imparate e testate sul campo - e che campi, quelli più caldi del pianeta - dagli ufficiali dei Navy seal Jocko Willink e Leif Babin, e se applicate portano alla vittoria. Dopo averle sperimentate con successo in battaglia e poi come istruttori nel corso di addestramento più duro che esista, quello per Navy seal, e dopo averle insegnate a migliaia di persone nei loro incontri di coaching, ora vogliono condividerle con tutti, insieme ad aneddoti tratti dalla loro esperienza di comandanti di alcune delle più pericolose e premiate missioni. Perché ciascuno possa vincere nella propria arena: lavoro, studio, vita privata.
Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Mente e Corpo
Pagine 352
Pubblicazione Gennaio 2019
ISBN 978885852184
Mai dire ma
Jocko Willink
È un ex ufficiale dei Navy seal. Come comandante della Task Unit Bruiser, la stessa di cui faceva parte Chris Kyle, autore di American Sniper, ha diretto le operazioni dei seal durante la battaglia di Ramadi, in Iraq. La Task Unit Bruiser è stata l'unità più decorata della Seconda guerra del Golfo. In seguito è diventato ufficiale responsabile del training di tutti i seal Team della West Coast. È stato decorato con una Silver e una Bronze Star, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Dopo il ritiro, insieme a Leif Babin, ha fondato Echelon Front, che si occupa di coaching per le imprese e i privati. Mai dire ma, scritto con Leif Babin, è un caso editoriale, in classifica da anni negli USA e tradotto in 14 Paesi.
Leggi di più
Scheda autore
Leif Babin
È un ex ufficiale dei Navy seal. Ha fatto parte della Task Unit Bruiser insieme a Willink, e ha partecipato alla vittoriosa battaglia di Ramadi. Ha ricevuto una Silver Star, due Bronze Star e una Purple Heart. Ha fondato, insieme a Willink, Echelon Front, e firmato con lui il bestseller Mai dire ma.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti