L'uomo che lucidava le stelle (Ed. Alta Leggibilità)

"Quando ascoltano le storie i bambini hanno orecchie d'argento, come quelle degli elefanti": così dice un bizzarro signore con gli occhiali scuri ai piccoli protagonisti di "L'uomo che lucidava le stelle" di Emanuela Nava. Ogni giorno, quest'uomo misterioso si presenta al parco sostenendo di prendersi cura degli astri, di notte, armato di stracci e di un lunghissimo spazzolone con cui li rende belli brillanti.

In quel parco, i bambini ascoltano molte storie: storie di antenati, di antichi alchimisti, di matrimoni a cui purtroppo i maialini non sono invitati... e a furia di ascoltare storie, tutti i ragazzini si accorgono che le notti diventano davvero più splendenti!

• Edizione Alta Leggibilità: "L'uomo che lucidava le stelle" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: sogni, magia.

• Un'autrice premiata con diversi riconoscimenti, tra cui il Grinzane Cavour Junior.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Desideria Guicciardini.

• Età di lettura: dai 9 anni.

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

«Quando ascoltano le storie, i bambini hanno orecchie d'argento, come quelle degli elefanti.» Così dice il signore con gli occhiali scuri che si presenta ogni giorno al laghetto sostenendo di passare la notte a lucidare le stelle. E in effetti, a furia di ascoltare storie, i ragazzi che vanno al laghetto notano che le stelle diventano ogni notte più splendenti...

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

«Quando ascoltano le storie, i bambini hanno orecchie d'argento, come quelle degli elefanti.» Così dice il signore con gli occhiali scuri che si presenta ogni giorno al parco con un lungo spazzolone sostenendo di passare la notte a lucidare le stelle. E in effetti, a furia di ascoltare storie, i ragazzi che vanno al parco notano che le stelle diventano ogni notte più splendenti...

Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.

Emanuela Nava

Emanuela Nava vive a Milano ed è autrice di numerosi libri per ragazzi. Ha vinto diversi premi, tra...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore


Ti potrebbero interessare anche