Livio Fanzaga

L'ultima battaglia

La vittoria di Gesù sul demonio

La presenza del demonio attraversa tutta la Bibbia. La storia dell’umanità comincia con la sua vittoria, che lo incorona “principe di questo mondo”, e termina con la sua sconfitta definitiva.

L’epicentro di questa battaglia è testimoniato dal vangelo, quando Gesù annuncia il Regno di Dio e lo realizza distruggendo le opere del demonio. Gesù è “il forte” che scaccia l’usurpatore. La sua vittoria sull’impero delle tenebre è già totale e definitiva. Grazie alla croce l’umanità è stata salvata e liberata.

Tuttavia al “mistero di iniquità” è stato concesso di agire fino alla fine del mondo, perché la Chiesa possa continuare la battaglia di Gesù e rivivere, di generazione in generazione, la sua lotta e la sua vittoria.

Questo libro passa in rassegna la “madre di tutte le guerre”, quella fra l’Onnipotente e il suo avversario. È fondamentale scoprire la presenza del serpente antico nella vita e nella storia degli uomini, perché la sua arte di nascondersi è insuperabile.

Mai come oggi, quando anche nella Chiesa non mancano quelli che negano la sua esistenza, il demonio è sul punto di sostituirsi a Dio e di chiedere per sé l’adorazione di un mondo immerso nelle tenebre della menzogna e della morte. La lunga presenza in mezzo a noi di Colei che, per divina disposizione, gli schiaccerà la testa, è il segno che viviamo tempi inediti di lotta e di tribolazione, che porteranno a una nuova umiliazione di satana e della sua volontà di rivincita.

Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Religione e Spiritualità
Pagine 266
Pubblicazione Marzo 2015
ISBN 978885664652
L’ultima battaglia
Livio Fanzaga
Nato a Sforzatica, Dalmine, nel 1940, ordinato sacerdote presso i Padri Scolopi nel 1966, si è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma e in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Dopo una breve esperienza missionaria in Senegal, si è dedicato alla pastorale giovanile a Milano finché, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, ha rilevato la direzione di Radio Maria, facendo della piccola emittente comasca un network di dimensioni internazionali. Ha pubblicato per Piemme vari libri di successo. Ricordiamo i più recenti: Medjugorje e il futuro del mondo (con Diego Manetti, 2014), Medjugorje. Il cielo sulla terra (2014), L'anticristo (con Diego Manetti, 2015), La pazienza di Dio (2015), Il segreto di Medjugorje (con Diego Manetti, 2016), La grandezza dell'umiltà (2016), Da Fatima a Medjugorje (con Diego Manetti, 2017).
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Livio Fanzaga

Potrebbero piacerti