Con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un tesoro nascosto inizia l'avventura di Jim, che decide di imbarcarsi sulla nave Hispaniola alla ricerca di un'isola misteriosa...
Edimburgo, 1850 - Upolu (Isole Samoa), 1894. R. L. Stevens scopre molto presto la vocazione per la scrittura e diventa celebre con i romanzi L'isola del tesoro e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Trascorre gli ultimi anni della sua vita nelle isole Samoa, circondato dall'affetto della famiglia e degli abitanti del luogo.
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.