Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES. Carlo, che adora guardare i treni e decide di usarli come
nascondiglio; Hannah, che da quando hanno portato via
suo fratello passa le notti a contare le stelle; Émeline,
che non vuole la stella gialla cucita sul cappotto;
Dawid, in fuga dal ghetto di Varsavia con il suo violino.
Le storie di quattro ragazzini che, in un'Europa dilaniata
dalle leggi razziali, vivono sulla loro pelle l'orrore della
deportazione.
Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.
Nata a Roma, vive a Milano. Scrittrice e giornalista, lavora per lo storico giornale di strada "Scarp de' Tenis" della Caritas Ambrosiana. Le piace raccontare storie. Che siano d'amore, di guerra, di amicizia e di avventura. Con Le valigie di Auschwitz ha vinto il Premio letterario Il Battello a Vapore 2010. Tra i suoi libri: Fino a quando la mia stella brillerà, in cui ha raccolto la testimonianza di Liliana Segre, A un passo da un mondo perfetto (Premio Castello di Sanguinetto, Premio Galdus e Premio Minerva), Noi, ragazze senza paura, Vogliamo la luna e La notte più bella (finalista alla terza edizione del Campiello Junior).