"Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi, l'opera più tradotta al mondo scritta da un autore italiano, rappresenta ancora oggi il perfetto racconto di formazione. Pinocchio il combinaguai, Pinocchio l'ingenuo, Pinocchio il sognatore: ogni aspetto del carattere dell'indimenticabile burattino che voleva scoprire il mondo da sé risuona nel cuore di tutti i bambini, accompagnandoli pagina dopo pagina alla scoperta di loro stessi. Immergiamoci nuovamente nella lettura di questo grande classico per ragazzi, proponiamolo ai nostri figli e cogliamo l'occasione per riflettere con loro, dal ventre di un pescecane, su come diventare più veri e più buoni.

Dalla prefazione di Roberto Denti: "Pinocchio si legge da bambini, da ragazzi, da adulti. Lo si legge e lo si rilegge perché è un libro pieno di sorprese: ogni volta si scopre qualche cosa a cui non si era fatto caso nella lettura precedente. Le avventure di Pinocchio è il libro di
autore italiano più tradotto in tutto il mondo. Il burattino-bambino è impertinente e presuntuoso: ma chi non lo è?"

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Le avventure di Pinocchio" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Roberto Denti.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Cecco Mariniello.

• Età di lettura: dai 9 anni.