
Carla Maria Russo
L’amante del Doge
1755. In una Venezia stretta dalla morsa dell'Inquisizione, la vita di Caterina Dolfin, donna di rara bellezza cresciuta nell'amore per la cultura, si intreccia fatalmente a quella di Andrea Tron, ambasciatore ed erede di una delle più antiche famiglie della Serenissima. Stregato dalla bellezza di Caterina e abituato a soddisfare ogni capriccio, Tron osa proporle un cinico patto, che la trasforma in un'adultera, ma anche in una donna padrona di sé, che sfida le regole della società.
Finché Tron, contro ogni aspettativa, è costretto ad ammettere che il legame con Caterina si è trasformato in un sentimento che non può ignorare e che esige una difficile scelta.
Carla Maria Russo vive e lavora a Milano. Per Piemme ha pubblicato La sposa normanna, Il Cavaliere del Giglio, Lola nascerà a diciott'anni, La regina irriverente, La bastarda degli Sforza, I giorni dell'amore e della guerra, Le nemiche, L'acquaiola (Premio Pavoncella 2019 e Premio Viadana 2019), Una storia privata. La saga dei Morando e I Venturieri.
www.carlamariarusso.com