Massimo Polidoro

La libreria dei misteri

Per affrontare il compito assegnato dalla professoressa, Tommy e Caroline finiscono quasi per caso al Nautilus, una stranissima libreria di periferia gestita da un enigmatico individuo di nome Zwingle. In mezzo a volumi polverosi e sotto gli occhi attenti di un gattone rosso, quella che doveva essere una semplice ricerca si trasforma in uno straordinario viaggio nella conoscenza, che porterà i due amici a indagare su misteri famosissimi come Atlantide, il sacro Graal, lo yeti, gli ufo... Ma tra sedicenti esperti e complottisti di professione, tra false piste e vicoli ciechi, Tommy e Caroline scopriranno che cercare la verità significa spesso imparare a riconoscere le bugie.

Non si deve avere paura di fare luce sui misteri, quando è possibile, e non si deve temere che così facendo il senso del mistero scomparirà. L'universo è un posto strano e meraviglioso, e ogni volta che lo osserviamo da vicino ci rendiamo conto di come la realtà superi anche la fantasia più sfrenata: ci saranno sempre cose che non sappiamo e che forse non sapremo mai. La passione per il mistero non morirà mai.
Leggi di più
Pagine 240
Pubblicazione Settembre 2020
ISBN 978885852506
La libreria dei misteri
Massimo Polidoro
Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e divulgatore scientifico, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo dei misteri e della psicologia dell'insolito. Sul suo canale YouTube esplora enigmi e misteri nella seguitissima serie "Strane Storie". Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche Il tesoro di Leonardo, Il segreto di Colombo, La libreria dei misteri, Tutti i segreti del Colosseo e 50 misteri da risolvere (prima dei tuoi genitori).
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Massimo Polidoro

Potrebbero piacerti