Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

La guerra dei giardini

Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l'aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi! Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città!
Leggi di più
Marchio Il Battello a Vapore
Pagine 160
Pubblicazione Agosto 2021
ISBN 978885668025
La guerra dei giardini
Laura Tenorini
Laura Tenorini è traduttrice specializzata in saggistica, fumetti e letteratura per bambini e ragazzi. Grande amante della natura, vive e lavora circondata da boschi, e l'ambiente naturale in cui è immersa rappresenta per lei una continua fonte di ispirazione.
Leggi di più
Scheda autore
Mirka Ruggeri
Mirka Ruggeri, bolognese, a otto anni sognava di diventare fumettista, e oggi ha realizzato il suo sogno. Tra i suoi lavori ricordiamo il graphic novel "Canale Mussolini", tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Pennacchi vincitore del Premio Strega.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti