Il viaggio immaginario di Dante Alighieri, tra Inferno, Purgatorio e Paradiso: un racconto che evoca luoghi incredibili, animati da personaggi memorabili.
Firenze 1265 - Ravenna 1321. Dante Alighieri è considerato il più grande scrittore e poeta italiano. Letterato e studioso di teologia e filosofia, si dedicò attivamente alla vita politica. Esiliato dalla sua amata Firenze nel 1302, viaggiò per l'Italia, ospitato da principi e mecenati. Fu in questi anni che scrisse la sua opera più celebre: La Divina Commedia.
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.