La Cripta Del Vampiro. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.

Un vento insolito soffia sul tranquillo villaggio scozzese di Crooken Bay: inquietanti presenze notturne animano il cimitero, tanto da far riemergere vecchie storie di fantasmi che abitano le umide cripte sotterranee. E, sullo sfondo, un misterioso intrigo che metterebbe i brividi a chiunque, ma non ai nostri due giovani investigatori: Bram Stoker e Arthur Conan Doyle!

Ecco un libro che ogni giovane amante del mistero non vorrà perdersi: "La cripta del vampiro", di Sebastiano Ruiz Mignone. Bram e Arthur sembrano, e forse sono, dei bambini normali... se non fosse che da grandi diventeranno due scrittori leggendari: Bram Stoker e Arthur Conan Doyle. Sì, proprio loro, gli immortali creatori di Dracula e Sherlock Holmes!

Bram si trova a Inverness, in Scozia, in vacanza dallo zio, pronto ad annoiarsi a morte. Per fortuna, a salvarlo dall'ozio, arriva Arthur: un piccoletto con un debole per il mistero. Insieme, verranno proiettati in un'avventura piena di colpi di scena, una vicenda condita da uomini incappucciati, falsi frati e... possibili vampiri. Siete pronti a buttarvi a capofitto nelle indagini, come i nostri due giovani eroi!

• Edizione Alta Leggibilità: "La cripta del vampiro" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: mistero, indagini, storia.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Claudia Petrazzi.

• Età di lettura: dai 9 anni.

La vacanza in Irlanda a casa dello zio si preannuncia alquanto noiosa per il giovane Bram Stoker, finché conosce Arthur Conan Doyle, un ragazzino ben più giovane di lui ma con un gran coraggio e una grande propensione per le indagini e i misteri. I due amici saranno catapultati in una strana storia di fantasmi e vampiri, che nasconde però un terribile intrigo...

Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.

Sebastiano Ruiz Mignone

Piemontese, laureato in storia, insegnante e sceneggiatore cinematografico, Sebastiano Ruiz Mignone ha...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore