Immortale classico per ragazzi, "La conferenza degli animali" di Erich Kastner ci racconta che gli animali sono davvero stufi di vedere gli uomini combinare guai, calpestare la natura e farsi guerra tra sé, senza minimamente pensare al bene dei bambini e alle conseguenze che i loro gesti insensati hanno sul mondo!

È necessario correre ai ripari: gli animali decidono di prendere in mano la situazione e organizzare una grande conferenza a cui parteciperanno tutte, ma proprio tutte le specie del pianeta: le malefatte degli uomini hanno le ore contate! Nel loro quartier generale, gli animali troveranno il modo di convincere i potenti della Terra a mettere uno stop, una volta per tutte, alle guerre e alle ingiustizie. Per lasciare ai bambini un mondo in cui a dominare saranno solo pace e fratellanza.

• Edizione Alta Leggibilità: "La conferenza degli animali" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: animali parlanti, pace, famiglia.

• Uno dei più grandi scrittori tedeschi del Novecento, autore di indimenticabili capolavori per ragazzi.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Walter Trier.

• Età di lettura: dai 7 anni.

Un libro per tutti, con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità e che li rendono accessibili anche ai bambini con DSA e con BES.

Gli animali sono davvero stufi! Non ne possono più di vedere gli uomini fare guerre e rovinare il mondo, senza preoccuparsi del futuro dei bambini. Così decidono di prendere in mano la situazione
e organizzano una grande conferenza: le malefatte degli uomini hanno le ore contate!

Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.