Gabriele Amorth, Marco Tosatti

Inchiesta sul demonio

Padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma, nella lunga conversazione con Marco Tosatti racconta la sua più che ventennale esperienza quotidiana di battaglia con le possessioni diaboliche. Un'analisi sconcertante dei fenomeni di satanismo oggi più frequenti e riconosciuti dalla Chiesa.
Leggi di più
Marchio Piemme
Pagine 224
Pubblicazione Settembre 2012
ISBN 978885663099
INCHIESTA SUL DEMONIO
Gabriele Amorth
Nato a Modena da una famiglia religiosa legata all’Azione Cattolica, è stato membro della FUCI. Laureato in giurisprudenza, è entrato a far parte della Società San Paolo e quindi ordinato sacerdote nel 1954. Ha pubblicato molti articoli sulla rivista cattolica Famiglia Cristiana. Appassionato di mariologia, è stato per molti anni direttore del mensile Madre di Dio. È membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Dal 1986 è esorcista nella Diocesi di Roma per mandato del cardinale vicario Ugo Poletti. Nel 1990 ha fondato l’Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000. Attualmente ne è presidente onorario. Ha scritto vari libri di successo: Esorcisti e psichiatri (2004), Memorie di un esorcista (Piemme, 2010). Con Paolo Rodari ha pubblicato il bestseller internazionale L’ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana (Piemme, 2012) e Il segno dell’esorcista (Piemme, 2013)
Leggi di più
Scheda autore
Marco Tosatti
Nato a Genova nel 1947, è giornalista. Dal 1981 ha seguito gli avvenimenti religiosi per il quotidiano "La Stampa", di cui è collaboratore. Autore di numerose opere, per Piemme ha scritto, tra l'altro, La profezia di Fatima (2007) e Inchiesta sulla Sindone (2009).
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti