Lontano lontano lontano, circondata dalle profonde acque dell'Oceano Rattico meridionale, sorge una bizzarra isola popolata solo da roditori: è l'Isola dei Topi! Qui vive Geronimo Stilton, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, che spesso lo coinvolgono in avventure mozzafiato ma sempre divertentissime... come quella che state per leggere!
"Trappola mi ha iscritto a un concorso a premi per giornalisti! Chi pensava che sarebbe stata una durissima gara di sopravvivenza in uno dei luoghi più selvaggi e inospitali dell'Isola dei Topi?!"
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.