Il Richiamo Della Foresta. Edizione Integrale A Leggibilità Facilitata. Classico Illustrato.

Coinvolgente classico per ragazzi, "Il richiamo della foresta" di Jack London rappresenta una lettura imperdibile. L'indimenticabile protagonista di questo romanzo è Buck, un cane strappato ai suoi padroni da un uomo malvagio che lo venderà a dei cercatori d'oro diretti verso l'estremo Nord, in Klondike: gente senza scrupoli, determinata a farlo diventare una bestia da soma a suon di botte. Durante i suoi giorni immersi nel gelo, Buck scoprirà il lato peggiore e quello migliore degli uomini, conoscerà disperazione e amore, si confronterà con il senso di schiavitù e quello di libertà... e in ogni pagina, per lui e per noi, il richiamo della foresta risuonerà sempre più forte.

Dalla prefazione di Erminia Dell'Oro: "Lo scrittore rende visibile il racconto con tutte le sue bellissime immagini, rende partecipe il lettore della lenta e quasi magica trasformazione di Buck, lupo possente, dominatore, che fa pensare agli animali della mitologia. Una trasformazione che ci fa riflettere anche sulla storia degli uomini, sugli antichi istinti pronti a risvegliarsi, sulle infinite difficoltà affrontate in luoghi ostili, ma anche sulle misteriose sensazioni che a volte percepiamo."

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il richiamo della foresta" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Erminia Dell'Oro.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Paolo D'Altan.

• Età di lettura: dai 9 anni.

“Lo scrittore rende visibile il racconto con tutte le sue bellissime immagini, rende partecipe il lettore della lenta e quasi magica trasformazione di Buck, lupo possente, dominatore, che fa pensare agli animali della mitologia. Una trasformazione che ci fa riflettere anche sulla storia degli uomini, sugli antichi istinti pronti a risvegliarsi, sulle infinite difficoltà affrontate in luoghi ostili, ma anche sulle misteriose sensazioni che a volte percepiamo. ” dall’introduzione di Erminia Dell’Oro

Jack London

Nato a San Francisco nel 1876, è stato marinaio, cercatore d'oro, giornalista e scrittore. Il suo viaggio...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore