Il Piccolo Principe. Edizione Integrale A Leggibilità Facilitata. Classico Illustrato.

Perfetta idea-regalo, "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint-Exupéry offre ai lettori un prezioso spunto di riflessione: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano." Tra le pagine di questo poetico classico per ragazzi, incontreremo il piccolo principe di un piccolo pianeta e gli strampalati personaggi in cui si è imbattuto peregrinando nello spazio: un re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un addetto all'accensione e allo spegnimento di un lampione, un geografo... e un aviatore - lo scrittore - sulla Terra.

Un libro dal messaggio universale, in cui ogni incontro insegna qualcosa sulla natura dell'uomo ricordandoci che non si può guardare al mondo solo con la sola razionalità: per essere felici è necessario guardare col cuore, cogliendo attorno a noi ciò che è invisibile agli occhi.

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il Piccolo Principe" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Teresa Buongiorno.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Vanna Vinci.

• Età di lettura: dai 9 anni.

Antoine De Saint-Exupéry

Antoine de Saint-Exupéry (Lione, 29 giugno 1900 - Mar Tirreno, 31 luglio 1944) è stato uno scrittore...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore