Il Meraviglioso Mago Di Oz. Edizione Integrale A Leggibilità Facilitata. Classico Illustrato.

Uno Spaventapasseri, un Uomo di Latta e un Leone: gli amici della protagonista di "Il meraviglioso mago di Oz" di Frank L. Baum, un imperdibile classico per ragazzi, si farebbero certo notare nel nostro mondo… ma noi ci troviamo nello sconosciuto paese di Oz, dove tutto può accadere! Dorothy ci è arrivata trasportata da un tornado che ha sollevato la sua casetta in Kansas catapultandola al centro di un'incredibile avventura: ci sarà modo di tornare alla sua fattoria? La bambina è ben determinata a scoprirlo e non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovarsi a casa, tra le braccia degli zii, con il suo adorabile cagnolino Toto.

Dalla prefazione di Francesca Lazzarato: "Dorothy appare indipendente, audace, pronta a prendere in mano il proprio destino e capace di seguire i propri sogni senza rinnegare la realtà. Una bambina sorprendentemente moderna, dunque, non una soave donnina pronta ad accettare ruoli secondari e a fare da spalla ai protagonisti maschi. L'autore, del resto, diceva apertamente di non amare le storie zuccherose scritte apposta per le bambine da tante venerabili nonne, e che le ragazzine si meritavano storie migliori."

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il meraviglioso mago di Oz" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Francesca Lazzarato.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Vanna Vinci.

• Età di lettura: dai 9 anni.

“Dorothy appare indipendente, audace, pronta a prendere in mano il proprio destino e capace di seguire i propri sogni senza rinnegare la realtà. Una bambina sorprendentemente moderna, dunque, non una soave donnina pronta ad accettare ruoli secondari e a fare da spalla ai protagonisti maschi. L’autore, del resto, diceva apertamente di non amare le storie zuccherose scritte apposta per le bambine da tante venerabili nonne, e che le ragazzine si meritavano storie migliori.” dall’introduzione di Francesca Lazzarato

Frank L. Baum

Nato nel 1856 a Chittenango, nello stato di New York, Frank Baum fin da giovane dimostrò interesse per...
Vai alla scheda