Francesco Carofiglio

Il maestro

Corrado Lazzari è stato il più grande attore del Novecento. Ma oggi l'interprete sofisticato e potente, acclamato dalle platee di tutto il mondo, è un uomo solo. La fama, il successo, gli amici: tutto perduto.

Le giornate si inseguono, uguali, finché un giorno arriva lei, e tutto cambia. Alessandra è una giovane studentessa di storia del teatro, che, timida e impacciata, cerca di entrare nella vita di Lazzari. L'iniziale ritrosia dell'uomo viene spazzata via dall'ansia di sapere della giovinezza. E, attraverso le parole del teatro, Corrado forse scoprirà, insieme con la ragazza, il modo di accettare la propria caduta e di rendersi immortale nello stesso, perfetto istante.

Leggi di più
Marchio Tascabili
Pagine 160
Pubblicazione Settembre 2018
ISBN 978886836885
Il maestro

Guarda il video!

Francesco Carofiglio - Il Maestro - Booktrailer
Francesco Carofiglio
FRANCESCO CAROFIGLIO è scrittore, architetto, illustratore e regista. Ha scritto numerosi libri, tra i quali L'estate del cane nero, Wok, Voglio vivere una volta sola, Il maestro e L'estate dell'incanto, suo ultimo successo. Jonas e il Mondo Nero è stata la sua prima storia dedicata ai ragazzi, seguita da Jonas e il predatore degli incubi.
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Francesco Carofiglio

Potrebbero piacerti