Alafair Burke

Dalla parte sbagliata

Quando Anthony Amaro fu dichiarato colpevole e condannato all'ergastolo, nessuno pareva avere dubbi: era lui il serial killer responsabile della morte di sei donne in soli sette anni, lui la mente disturbata che lasciava la propria firma rompendo gli arti alle vittime dopo averle uccise. Ma ora, dopo quasi vent'anni, il passato sembra tornare per reclamare un'altra verità: il corpo della psicoterapeuta Helen Brunswick, un tipo di donna molto diverso dalle ragazze perdute solitamente scelte dal killer, viene ritrovato nel suo ufficio a New York, una bambola di pezza con le ossa rotte. Nel frattempo, in carcere, Amaro riceve una lettera anonima. Chiunque l'abbia inviata, conosce il dettaglio delle ossa spezzate post mortem, un'informazione sempre rimasta riservata. Per gli avvocati di Amaro, questa è la prova della sua innocenza. A lavorare alla sua scarcerazione, per uno strano gioco del destino, c'è anche la giovane avvocatessa Carrie Blank, legata a quella vicenda da un terribile passato: Donna, una delle vittime, era sua sorella. Ma Carrie non è la sola a cercare la verità. Il caso viene affidato infatti alla detective Ellie Hatcher, chiamata a riesaminare l'indagine che aveva condotto alla condanna di Amaro. Per trovare le risposte che cercano, le due donne dovranno riportare alla luce oscuri segreti, che il tempo sembrava aver cancellato per sempre.

Dopo Non dire una bugia, la detective Hatcher è ancora una volta protagonista di un thriller intricato e trascinante, capace di farci riflettere sulle scelte che siamo obbligati a compiere e sugli errori cui non possiamo più rimediare.
Leggi di più
Marchio Piemme
Pagine 384
Pubblicazione Giugno 2021
ISBN 978885852687
Dalla parte sbagliata
Alafair Burke
È un'autrice bestseller internazionale e del New York Times, vincitrice dell'Edgar Award. Oltre ai suoi romanzi di successo, ha co-firmato la serie Under Suspicion con Mary Higgins Clark. I suoi thriller nascono dall'esperienza di ex procuratrice nei tribunali e nelle stazioni di polizia americani e sono stati presentati su The Today Show, People Magazine, The New York Times, The Washington Post, USA Today. Laureata alla Stanford Law School, è docente alla Hofstra Law School, dove insegna Diritto penale.
Con Piemme ha pubblicato, tra gli altri, La ragazza nel parco, Una perfetta sconosciuta, La ragazza che hai sposato, L'ultima volta che ti ho vista e, nel 2022, Se mi troverai. Vive a New York.
Leggi di più
Scheda autore

I libri di Alafair Burke

Potrebbero piacerti