VINCITORE DEL COSTA CHILDREN'S BOOK AWARD. Il viaggio epico di due ragazzini alla ricerca di un futuro tutto da riscrivere. Una emozionante storia di rinascita e di ricostruzione.


La Prima Guerra Mondiale è finita e tutti, in un modo o nell'altro, stanno cercando di ricostruire le proprie vite. Ma per qualcuno sembra davvero impossibile. Ben rischia di essere rispedito in orfanotrofio ed è disposto a fare qualunque cosa pur di ritrovare suo fratello Sam, ferito in guerra e ora dato per disperso in Francia. Anche Charlotte, soprannominata da tutti Lotti, ha un pericolo da evitare: l'ennesimo collegio scelto dagli zii, che non vedono l'ora di mettere le mani sulla sua eredità.
Per fortuna le loro strade si incrociano e, quando tutto sta per precipitare, ai due ragazzi rimane una sola alternativa: lasciare l'Inghilterra e attraversare la Manica a bordo dello Sparviero.
In compagnia dei loro cagnolini, Ben e Lotti affronteranno tempeste e si scontreranno con tante porte chiuse nel loro avventuroso viaggio alla ricerca di un posto da chiamare "casa".


"Tra le letture dell'anno più avvincenti, vivaci, commoventi e piacevoli." The Sunday Times; "Un libro che ti fa innamorare della lettura." Costa Book Awards