Bruno Lo Zozzo. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.

Tutti gli amici di Bruno hanno un amico invisibile. Ma lui no: non è facile trovare qualcuno che sappia salire sugli alberi, entrare in un passaggio segreto o fare le bolle con il chewing gum. Tutto accadde quella notte in cui i mostri del buio apparvero in corridoio...

L'indimenticabile protagonista di un'amicizia tutta da ridere.

"Bruno lo zozzo" di Simone Frasca ci racconta di un bambino sempre sudicio dalla testa ai piedi, amante dell'arrampicata sugli alberi, grande esploratore di passaggi segreti e instancabile creatore di palloni fatti con il chewing gum. Un bambino come tanti altri, se non fosse che - con i suoi gusti e le sue abitudini - per lui è proprio difficile trovare un amico invisibile!

Tutti gli altri bambini hanno un accompagnatore invisibile che li conforta, li diverte e cresce al loro fianco: sarà mai possibile che non ci siano creature immaginarie adatte a diventare il suo invisibile compagno di mille avventure? Lo scopriremo insieme una notte, quando nel corridoio di casa compaiono dei mostri… e uno strampalato maiale rosa, zozzo proprio come Bruno.

• Edizione Alta Leggibilità: "Bruno lo zozzo" rappresenta una lettura inclusiva. Utilizza infatti il carattere Leggimi©, una font che presenta caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da rendere il testo facilmente accessibile anche a bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti.

• Temi: coraggio, umorismo, fantasia.

• Edizione illustrata a colori. Illustrato dall'autore, Simone frasca.

• Età di lettura: dai 5 anni.

Tutti gli amici di Bruno hanno un amico invisibile. Ma lui no: non è facile trovare un amico invisibile che sappia salire sugli alberi, entrare in un passaggio segreto o fare le bolle con la cicca. Tutto accadde quella notte in cui i mostri del buio apparvero in corridoio e...

Simone Frasca

Simone Frasca, fiorentino, dopo aver lavorato a lungo nella pubblicità, ora dedica sempre più tempo...
Vai alla scheda

Altri libri dello stesso autore