Manlio Castagna, Marco Magnone

Barriera

Torino, Barriera di Milano. Il caldo di agosto si incolla ai vestiti e alla pelle. Yasin, 16 anni, incontra Aria, il suo primo amore, di una bellezza che lascia senza fiato. Nello stesso momento Malik, il fratello maggiore di Yasin, sta per uscire dopo due anni di carcere per spaccio. Quando Yasin rivede suo fratello, che nell'infanzia era il suo supereroe, capisce però che le cose sono cambiate. E anche Malik lo sa: ora è di nuovo libero, ma si sente con le spalle al muro. Uscito da una gabbia per entrare in un'altra. Tutto precipita la notte di Capodanno, quando Yasin e Aria stanno per vivere il loro momento magico, che invece si trasforma nel peggiore degli incubi. Perché a volte le cose non vanno come dovrebbero. Mai, se sei nato a Barriera. Le storie di Yasin e di Malik si intrecciano e si rincorrono, in un thriller potente che descrive un'Italia abitata da rabbia, paura, violenza e crimine. Ma che non perde la voglia di lottare.
Leggi di più
Marchio Piemme
Pagine 272
Pubblicazione Aprile 2023
ISBN 978885668761
Barriera
Manlio Castagna
Sceneggiatore, regista, critico cinematografico, ha esordito nella narrativa con la trilogia bestseller Petrademone, edita da Mondadori e tradotta in varie lingue. Tra le sue pubblicazioni Goodwill e Le belve, scritto con Guido Sgardoli, per Piemme, La notte delle malombre (Menzione Speciale al Premio Cento 2021 e vincitore Libro Aperto Festival), 116 film da vedere prima dei 16 anni e Draconis Chronicon per Mondadori. Ha scritto e diretto il docufilm Il viaggio degli eroi con Marco Giallini, prodotto da Rai Cinema. Insegna scrittura fantasy e horror alla Scuola Holden.
Leggi di più
Scheda autore
Marco Magnone
Ama le storie da sempre, e da alcuni anni si dedica a quelle per ragazzi. Per Mondadori è autore, tra gli altri, dei romanzi La mia estate indaco, Fino alla fine del fiato, La guerra di Celeste e, insieme a Fabio Geda, de Il lato oscuro della Luna e delle due fortunate saghe Berlin e I segreti di Acquamorta. Per Piemme ha pubblicato Il mare nostro. Cronache da una nave che fa la differenza scritto con Alessandro Porro. Insegna alla Scuola Holden e collabora alla direzione artistica del festival Mare di Libri a Rimini.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti