All'inizio del libro, troviamo la protagonista di "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll ad annoiarsi un bel po', lì in giardino a leggere un tristissimo libro senza disegni né filastrocche: ancora non sa che, presto, si troverà catapultata in un mondo in cui il paradosso è all'ordine del giorno, gli animali parlano (e soffrono pure di ansia) e il tempo scorre in modo bislacco!

La lettura di questo visionario classico per ragazzi immergerà tutti i bambini in una dimensione fantastica popolata da personaggi indimenticabili come il Bianconiglio, il Brucaliffo, la Regina di Cuori e il Gatto del Cheshire... colui che, con molta flemma, spiegherà ad Alice che tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie sono, semplicemente, pazzi: ma non lo siamo forse tutti, ognuno a nostro modo?

• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).

• Prefazione di Loredana Frescura.

• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Sara Not.

• Età di lettura: dai 10 anni.

“Chi è piccolo vuol diventare grande subito, ma più di tutto vuole che i propri desideri vengano esauditi. Lo stesso vale per Alice: si presenta come una bambina che vive il momento senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Beve ed è piccola, mangia e diventa grande, grandissima, così da poter incontrare i personaggi del mondo nel quale è entrata…”
dall’introduzione di Loredana Frescura