Caterina Cappelli, Antonio Mirizzi, Elena Triolo

21 Nobel per l'Italia

Nove ragazzini delle medie si interrogano su cosa fare da grandi. Non potrebbero essere più diversi, ma tutti troveranno ispirazione nelle storie dei ventuno italiani che hanno ricevuto il premio più prestigioso. Che sia per la letteratura o la medicina, la chimica o la fisica, la pace o l'economia, i ventuno Premi Nobel italiani spianano la strada a ragazze e ragazzi per immaginare successi sempre nuovi.
Leggi di più
Marchio Il Battello a Vapore
Pagine 144
Pubblicazione Ottobre 2022
ISBN 978885668623
21 Nobel per l’Italia
Caterina Cappelli
Caterina Cappelli, nata a Vicenza nel 1995, si è laureata in Fumetto e Illustrazione all'Accademia delle Belle Arti di Bologna. È fumettista e illustratrice, ma si interessa anche di animazione e bricolage.
Leggi di più
Scheda autore
Antonio Mirizzi
Antonio Mirizzi (1995) ha esordito come autore di fumetti nel 2017 con il volume autoprodotto Bologna Indegna. Come sceneggiatore o disegnatore ha lavorato per realtà editoriali quali Hazard, Pearson, Gallucci e adesso Piemme. Fa base presso lo studio Inventario/Tagliapietre di Bologna, dove vive.
Leggi di più
Scheda autore
Mostra altri autori
Elena Triolo
Si è laureata in Storia dell'Arte e si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Ama il teatro e la danza, adora i cartoni animati e lo shopping. Dal 2012 ha aperto il blog di vignette "Carote e Cannella" e, con la relativa pagina Facebook, ha ottenuto un grande successo sui social.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti