Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare.
Un archeologo viene trovato morto in una stanza pervasa da un intenso profumo di menta... Trent'anni prima aveva partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia. Qualche giorno dopo, anche un altro studioso viene trovato morto, questa volta tra un forte profumo di incenso... Quale terribile segreto si cela dietro la vicenda accaduta in Egitto tanti anni prima?
Proprietario di Villa delle Ginestre. È un appassionato collezionista di armi medievali. Ha un regolare porto d’armi e possiede un vecchio e trascurato revolver.
Moglie del conte, è casalinga. Non esce spesso di casa e, in apparenza, non ha hobby. Gli abitanti del villaggio sono convinti che sia malata.
Cameriera di fiducia dei conti. Ha ventotto anni, dieci dei quali passati al servizio dei signori. Vive nella villa, in una piccola stanza al secondo piano.
Giardiniere. Ha trent’anni. Circa dieci anni fa è stato arrestato per furto d’auto, poi è stato rilasciato per mancanza di prove. Vive ai margini del villaggio, in un cottage in affitto.