Buon compleanno, Geronimo! Cento di queste caciotte!

Avete capito bene: Geronimo Stilton e le sue storie stratopiche compiono vent'anni, e noi diamo ufficialmente il via ai festeggiamenti a suon di mozzarelline candite, leccornia molto amata dal topo giornalista!
Lo facciamo con un volume molto speciale, Stilton & Friends, già in libreria, che vi regalerà qualche ora di stratopico divertimento insieme a tutti i personaggi che popolano da sempre l'isola di Topazia e le avventure di Geronimo, ma non finisce certo qui!
Il 2020 vedrà Geronimo Stilton impegnato in un grande tour,  Alla scoperta di un mondo stratopico, da settembre a dicembre: due appuntamenti al mese in un luogo diverso d’Italia, da Nord a Sud, in scuole, associazioni e realtà differenti per incontrare i suoi piccoli, grandi lettori.

E per le scuole? Anche quest'anno Geronimo Stilton si prepara a lanciare un'iniziativa dedicata ai piccoli "bocconcini di grana" con tante attività da svolgere a scuola o in famiglia: che dite, vi anticipiamo qualcosa?

Emozioni in corso sarà un viaggio che ogni bambino intraprenderà, accanto a genitori e insegnanti, alla scoperta delle proprie emozioni: con i consigli e le attività proposte da Geronimo Stilton, imparare a riconoscere le emozioni, dare loro un nome e riuscire ad esprimerle sarà un gioco da roditori!
Da settembre sarà online un sito web dedicato all’iniziativa che si arricchirà di laboratori, giochi, attività e schede didattiche per gli insegnanti e i genitori (o i nonni!) che desidereranno approfondire il tema e divertirsi insieme andando alla scoperta delle emozioni e come agiscono dentro ad ognuno di noi. Anche quest'anno sarà disponibile gratuitamente online un volume dedicato, Il piccolo libro delle emozioni di Geronimo Stilton.

Ma c'è ancora molto da scoprire! Restate sintonizzati, perché nelle prossime settimane vi sveleremo nuovi dettagli e nuove iniziative da vivere insieme!