Romance da leggere a Natale
di Redazione Ragazzi
28 novembre 2024

Romanzi rosa e storie d’amore da leggere in un fiato. Scopri le trame e i trope in questi nostri consigli di lettura per innamorarsi, versare tutte le tue lacrime e trovare il tuo nuovo libro preferito.
Honey and Spice di Bolu Babalola: Fake dating. Fake kissing. Haters to lovers. He fells first. È un mix di dolcezza e scintille, che saprà catturarti dalla prima riga. Kiki Banjo e Malakai Korede ti piaceranno dal primo sguardo.
My Lady Jane di Cynthia Hand, Brodi Ashton, Jodi Meadows: un romanzo di cappa e di spada, di carnet e corsetti. Il retelling della storia di Lady Jane Eyre, regina d’Inghilterra, che presto sarà una serie su Prime Video!
Le autrici immaginano una Lady Jane molto femminista e indipendente, che preferisce i saggi sulle barbabietole alla vita di corte. Ma come ogni nobildonna che si rispetti: è destinata a un matrimonio combinato. E lui è l’uomo più noioso del mondo.
Non proprio il suo ideale di vita avventurosa, ma il giorno delle nozze scopre che il marito è vittima di una maledizione che lo trasforma in un cavallo ogni giorno, alle prime luci dell’alba. I segreti della famiglia reale, a quanto sembra, sono già più di quanti non si aspettasse.
E forse anche lei non è proprio così umana…
Tutti i fiori della mia estate di G. Anna: la vita di Matilde può essere scandita seguendo i significati nascosti dei fiori che tanto ama. È perfetta come un bocciolo in primavera, sicura come il tarassaco giallo che si trova in ogni prato. Ma la scomparsa della mamma la catapulta in una small town: il paesino di montagna in cui la donna è cresciuta, e tutto cambia.
Le sue certezze appassiscono, a cominciare dallo sguardo adombrato che le rivolge Eric durante la cerimonia d’addio. Il ragazzo con la camicia a quadri è così arrabbiato perché sa qualcosa e forse potrebbe aiutarla: a costo di vivere una forced proximity degna dei migliori haters to lovers.
Non ti amo ma ti sposo di Goldy Moldavsky: Jimena Ramos, americana di seconda generazione, scopre durante il suo ultimo anno di liceo di essere stata portata negli USA illegalmente dai suoi genitori. Dovendo escogitare un piano per restare, si convince che la sua unica salvezza sia un fake wedding.
Ma tra infinite app e tanti date dalla dubbia riuscita, sembra esserci una sola costante: Vitali. Il suo schivo e incostante vicino di casa, il suo puntiglioso academic rival, l’unico a conoscere il suo segreto… Ma se diventasse anche qualcosa di più?
When we collided di Emery Lord: Jonah Daniels non ha una vita facile: con cinque fratelli e una madre caduta in depressione dopo la morte del marito, lui è l’unico che riesci a mantenere la casa e il ristorante di famiglia.
La sua vita è un loop infinito fino a che incontra Vivi, la nuova ragazza arrivata in città. Vivi ama la vita con un entusiasmo travolgente. Affascinante e senza filtri, si rifiuta di lasciarsi frenare dalle medicine che dovrebbero farla stare meglio. Ma non passa molto tempo prima che l’entusiasmo di Vivi cominci a vacillare.
Ben presto la sua voglia di avventura si trasforma in una ricerca del pericolo. Tra alti e bassi, l’amore di Vivi e Jonah viene messo alla prova… ma cosa succede quando l’amore da solo non basta?