Pronti a festeggiare le vostre mamme domenica 8 maggio? Ecco i libri da regalare loro da leggere accoccolati sul divano:

Le più belle storie del Battello a Vapore con le mamme: Al mondo esistono tante mamme diverse, quelle con i superpoteri e quelle che fanno un lavoro normalissimo, ma per i loro bambini sono tutte speciali, come raccontano in queste storie Anna Lavatelli, Silvia Roncaglia, Anna Vivarelli e Annalisa Strada. E per rendere più bella la lettura, tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi.

Super mamma di Anna Lavatelli: Mai fidarsi delle apparenze! Forse la mia mamma ti sembrerà come tutte le altre, invece ha più poteri di Superman! È super-simpatica e super-furba, ha i super-riflessi e un super-udito... Ma quando si arrabbia, anche le sue sgridate sono super!

C'era una mamma c'era un papà di Emanuela Nava: Una mamma e un papà avevano tutto ciò che si potesse desiderare: le stelle alla finestra, le coccinelle sull'albero di mele, il latte nel frigorifero. Ma non avevano nessun bambino nel portaombrelli... Un racconto dolcissimo sull'adozione e sul vero significato dell'essere genitori.

Il distributore di mamme di Emanuela Nava: Una mattina Oscar e Walter trovano sul pianerottolo della loro casa un misterioso oggetto: si tratta di un distributore di mamme. Basta infilare una monetina per avere la mamma perfetta per ogni esigenza. Si può scegliere una mamma musicista, una mamma cuoca, una mamma tassista e perfino una mamma strega.

 

Mamma nastrino Papà luna di Emanuela Nava: Le mamme possono fare le astronaute, le dottoresse o le esploratrici, i papà possono andare in Africa a dorso di cammello o in America a ballare con gli indiani… non importa quanto siano lontani, perché il loro cuore è sempre in un posto: a casa, dai loro bambini!

Non ti ho mai detto che... pensieri liberi e piccoli segreti tra mamma e figlia: A chi avrà dato il primo bacio tua mamma? Qual è il primo ricordo di tua figlia? Sono tante le cose che non ancora sapete l'una dell'altra. Questo diario è uno spazio solo per voi.