Tutte le volte che ho scritto ti amo di Han Jenny: Lara Jean ha una cappelliera nascosta nell’armadio. È piena di lettere d’amore: non quelle che ha ricevuto ma quelle che ha scritto lei e non ha mai inviato. Ce n’è una per ogni ragazzo di cui si è innamorata. 

L’ultimo destinatario è Josh, il suo migliore amico e allo stesso tempo il ragazzo di sua sorella. Il suo amore segreto è destinato a rimanere tale se non che un giorno scopre che tutte le lettere sono state spedite e ricevute. La sua vita cambia improvvisamente e diventa molto più interessante… 

P.s. Ti amo ancora di Han Jenny: la storia d’amore con Peter va a gonfie vele anche se Lara teme che lui possa lasciarla per l’ex. Quando però è una fiamma del passato di Lara a tornare, la ragazza sarà confusa. Si possono amare due persone contemporaneamente? Lara capirà che perdere la testa per qualcuno è davvero facile, è molto più difficile restare innamorati.

Di questi primi due volumi sono stati realizzati due film disponibili su Netflix. 

Tua per sempre, Lara Jean Han Jenny: il liceo sta finendo ma Lara è sempre più innamorata di Peter. Ha deciso che frequenterà un’università vicino a casa così potrà tornare nel weekend e vedere il suo innamorato. Ma il destino ha altri piani per lei e Lara dovrà decidere se scegliere con la testa oppure ascoltare il cuore.

Il bacio dell’angelo caduto di Fitzpatrick Becca: Nora è una brava ragazza, sempre gentile e disponibile ad aiutare tutti. Infatti non capisce proprio come fa ad innamorarsi di Patch, un ragazzo che è tutto l’opposto di lei. Lui invece sa benissimo perché sta con Nora: deve rubarle la vita per poter tornare ad essere immortale e uscire dalla sua condizione di angelo caduto.

Vorrei che fossi tu di Bernardi Lorenza: Beatrice riceve per errore un messaggio da un numero sconosciuto che parla del suo libro preferito. Risponde, più per curiosità che per altro, e scopre che si tratta di un ragazzo misterioso. Tra i due comincia una fitta corrispondenza di sms. 

Nel frattempo però Bea è alle prese con Andrea, un compagno di classe che non perde occasione per metterla in imbarazzo. Il Destino però ha in serbo, come sempre, una bella sorpresa per entrambi.

Nel seguito Vorrei che fossi ancora tu la vacanza con Andrea in Corsica è stata un disastro. Bea torna a casa molto confusa e si rifugia tra le pagine dei suoi amati libri. Scopre per caso Mitubùk, una community di lettori dove comincia a conoscere un misterioso utente che le ricorda molto Emanuele, un ragazzo conosciuto a una festa in discoteca.

Will ti presento Will di John Green e David Levithan: a Chicago due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Da quel momento i loro mondi cominceranno a collidere e le loro vite scopriranno strade inaspettate. Rivaluteranno tutto: amore, amicizia e soprattutto loro stessi.

Carry on di Rowell Rainbow: Simon è il peggior prescelto di sempre, non sa nemmeno tenere in mano una bacchetta. Come se non bastasse il vampiro Baz è sempre pronto a farglielo notare. E allora perché gli sta sempre intorno?

In questa saga d’amore, che continua nei romanzi Un eroe Ribelle e Dove soffia il vento, Baz e Simon dovranno capire se l’amore tra un mago e un vampiro, nemici giurati dall’alba dei tempi, potrà vincere ogni pregiudizio. 

29 appuntamenti di Melissa De la Cruz: Jisu Kim vive a Seoul e i suoi genitori l’hanno appena iscritta a un’agenzia matrimoniale. Ma ha solo diciassette anni e lei di trovare marito non ne vuole proprio sapere, tanto che gli appuntamenti vanno tutti malissimo.

È così presa da questi incontri al buio che persino i voti a scuola calano: i suoi genitori la spediscono così a San Francisco dove la vita scolastica è più facile e così Jisu può concentrarsi sui pretendenti. E se proprio tra loro fosse nascosto l’amore della vita?