Se non ti perdi una partita della tua squadra del cuore, se appena vedi un tappo o un sassolino per strada cominci a dribblare i passanti, se due alberi non sono due alberi ma una porta, questi libri sul calcio ti faranno sognare di scendere in campo con la maglia della Nazionale ai Mondiali!

Fino alle stelle più lontane di Luigi Garlando: GOL è la serie di libri dedicata al calcio in cui la squadra delle Cipolline, capitanata da Tommi, affronta squadre di ogni tipo. L’obiettivo è solo uno: divertirsi insieme.

In questa nuova sfida a scendere in campo sono i Luna Gol, giocatori arrivati dallo spazio a bordo di un’astronave dorata: marziani e uraniani, che sembrano dei pupazzi di neve hanno strategie di gioco mai viste. Napoleone e Champignon riusciranno a battere una squadra dove i giocatori hanno due teste, un occhio e quattro gambe?

Serie Champions di Luigi Garlando: sei proprio sicuro di sapere tutto sui tuoi campioni preferiti? In questi libri i migliori giocatori del mondo si sfidano: Buffon Vs Yashin, Ronaldo Vs Van Basten, Messi Vs Cristiano Ronaldo, Pelé Vs Maradona... chi vincerà le sfide?

Scopri curiosità, record e notizie sui tuoi calciatori preferiti.

Ibra raccontato ai ragazzi di Emanuele Giulianelli: Zlatan Ibrahimovic è l’attaccante che fa tremare ogni difensore, lo showman che ha sempre la battuta pronta con i cronisti, il compagno di squadra che lascia il segno nello spogliatoio. Però è anche molto di più: in questo libro il calciatore svedese si racconta tra interviste inedite, citazioni e i suoi gol memorabili.

Lukaku raccontato ai ragazzi di Emanuele Giulianelli:  «Giocherò a calcio. Allora non dovrai più preoccuparti». Sono le parole che Lukako ha promesso da ragazzo a sua mamma: la sua è una famiglia di immigrati congolesi e ha passato l’infanzia in una casa popolare ad Anversa. Le difficoltà però non hanno mai fermato la sua voglia di giocare a pallone: Lukako è riuscito non solo a portare l’Inter sulle vette d’Italia ma a farlo restando quel bambino gentile che era un tempo. 

In questo libro si ripercorrono i passi del suo successo tra citazioni, interviste e statistiche di gioco.

CR7 - Cristiano Ronaldo raccontato ai ragazzi di Guillem Balague: cresciuto a Madeira nei quartieri più poveri, Cristiano Ronaldo è riuscito a raggiungere i più importanti trofei calcistici.

In questo libro troverai la strada che ha percorso dal portogallo fino al successo, in campo e nella vita.