In arrivo il nuovo romanzo di Paula Hawkins: Un fuoco che brucia lento.
Dal 31 agosto arriva Un fuoco che brucia lento, il nuovo romanzo di Paula Hawkins, autrice del bestseller La ragazza del treno.
Il 31 agosto 2021 uscirà in libreria e negli store on line di UN FUOCO CHE BRUCIA LENTO, l’attesissimo romanzo di Paula Hawkins, già autrice di Dentro l’acqua e de La ragazza del treno, straordinario fenomeno letterario mondiale e uno dei maggiori bestseller internazionali di sempre.
Un fuoco che brucia lento è un thriller che esamina la natura insidiosa e distruttiva dei traumi del passato. Con la stessa forza propulsiva che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo de La ragazza del treno e Dentro l’acqua, Paula Hawkins torna con un intrigante romanzo di suspense che ci pone questa domanda: per quanto tempo si può covare un segreto prima che esploda?
Con il suo stile inconfondibile, Paula Hawkins ci cattura in una rete di inganni, omicidi e vendette. Laura ha trascorso la maggior parte della vita sotto il peso dei giudizi altrui. È considerata irascibile, turbata, un'outsider. Miriam sa che, solo perché Laura è stata vista lasciare la scena di un crimine orribile con i vestiti sporchi di sangue, ciò non fa di lei necessariamente un'assassina. L'amara esperienza le ha insegnato quanto sia facile essere colti al posto sbagliato nel momento sbagliato. Carla è ancora scossa dal brutale omicidio del nipote. Non si fida di nessuno: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Ma fin dove è disposta a spingersi per trovare pace? Innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni di noi sono segnati al punto di uccidere. Perché quando accendi una miccia, non puoi più fermare l'incendio.
Paula Hawkins scrive: "Quello che volevo esplorare in questo libro è il modo in cui nessuna tragedia accade indipendentemente dal resto: un incidente durante l'infanzia può avere delle conseguenze un decennio dopo; fidarsi della persona sbagliata al momento sbagliato può far deragliare completamente una vita. Mi interessa il modo in cui diventiamo le persone che siamo: come scegliamo a cosa aggrapparci e come queste cose possono ferirci."