È arrivato in libreria MYSELF​ di Giada Pavesi, romanzo vincitore di A CACCIA DI STORIE 2019!

Organizzato da Lucca Crea in collaborazione con Book on a tree, Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Edizioni Piemme-Il Battello a VaporeA CACCIA DI STORIE è un’iniziativa di ​talent scouting per aspiranti autori di storie per bambini e ragazzi.
Avviato nel 2009 durante Lucca Comics & Games, offre ai giovani l’opportunità di lavorare sulle proprie storie insieme ai migliori docenti del settore durante un seminario completamente gratuito.
I borsisti selezionati partecipano a un residenziale di formazione e approfondimento pratico, e il vincitore riceve in premio un contratto di edizione da parte di Book on a Tree per essere poi pubblicato da Edizioni Piemme-Il Battello a Vapore.
Quest’anno è il turno di ​Giada Pavesi​, vincitrice dell’edizione 2019, che ​da questa settimana trovate in libreria con ​MYSELF. Conosco i tuoi segreti​.
Ma non solo: molti dei partecipanti alle due residenze passate hanno iniziato e continuano tuttora a collaborare a progetti con Book on a Tree e nel mondo editoriale.

Ma la ricerca non si ferma: ​Lucca Crea​, ​Book on a Tree​, la ​Fondazione Nazionale Carlo Collodi ​e ​Edizioni Piemme - Il Battello a vapore hanno rinnovato il loro impegno anche per l’anno 2020. A loro si unisce da quest’anno Amref Health Africa​, che metterà a disposizione una ​borsa di studio dedicata a Miriam Dubini​. La residenza artistica avrà luogo a fine ottobre, accogliendo i 12 candidati già selezionati per una settimana di corsi intensivi, workshop, prove pratiche e approfondimenti come momenti di ricerca e costruzione di buone storie oltre che essere un’occasione formativa e di apprendimento sul ​world building​, ​ghostwriting,​ sviluppi seriali, editing, diffusioni e social network, contratti, diritti,​ pitch,​ presentazioni, illustrazioni... a cura di Pierdomenico Baccalario.