Amori, intrighi di potere, magia e scarpette a punta: essere giovani adulti non è mai facile. Bisogna prendere decisioni, si perdono amicizie, gli amori non sono sempre corrisposti. 

Queste storie non sono fiabe a lieto fine: la felicità esiste ed è raggiungibile ma bisogna guadagnarsela.

La versione migliore di me di Kara McDowell: fare una vacanza di Natale a New York oppure rimanere a casa e passare il tempo con il ragazzo di cui si è innamorati? È questa la scelta che deve fare Page: per capire cosa fare fa un elenco di pro e contro ma qualsiasi decisione sembra sempre sbagliata. 

E se la scelta giusta fosse semplicemente affidarsi al destino? È un libro a metà strada tra Serendipity e Sliding Doors.

Vinterviken di Mats Wahl: quello tra John John, con il passato travagliato e la pelle scura, e Elizabeth, ragazza ricca svedese, è un amore senza tempo che valica i confini dello status sociale. Questa è una storia che parla di come, in mezzo al razzismo, alle ingiustizie e a tanto dolore, si può trovare il proprio angolo di felicità.

Due mondi. Un solo amore. Dal libro è stato tratto il film Netflix JJ+E.

Birds of paradise di A.K. Small: cosa sei disposta a fare per volare sulle punte? Kate e Marine sono migliori amiche ma non potrebbero essere più diverse: la prima è come un temporale estivo, coraggiosa e eccessiva. La seconda è quieta e diligente. Insieme frequentano una prestigiosa scuola di danza ma la gara per ottenere il Premio rischia di rovinare il loro rapporto.

Antiche rivalità e ferite mai rimarginate emergono durante la corsa al successo: riuscirà la loro amicizia a sopravvivere? Dal libro è stato tratto il film omonimo di Prime Video. 

29 appuntamenti di Melissa De la Cruz: Jisu Kim ha diciassette anni e vive a Seoul. Da qualche mese i suoi le organizzano, tramite un’agenzia di incontri, appuntamenti al buio per trovare marito. Come se non bastasse, vogliono che abbia voti altissimi a scuola: quando i suoi risultati restano mediocri, decidono di spedirla in un Liceo a San Francisco. 

In una nuova città sarà costretta a passare da un appuntamento sfortunato all’altro oppure la storia perfetta può nascere da un incontro combinato?

Dove soffia il vento di Rainbow Rowell: dopo il successo di Carry On e Un eroe ribelle, Baz, Simon, Agatha e Penelope devono decidere se vivere nel mondo magico oppure rinunciare per sempre e fare i Normali. Ma scegliere non è mai facile, soprattutto se ci sono di mezzo amori e amicizie.

In questo ultimo capitolo della serie, tutte le storie troveranno una loro fine.

Lady Jane di Cynthia Hand, Brodi Ashton, Jodi Meadows: se sei l’erede al Trono d’Inghilterra nel 1500 la tua vita non è certo facile. Tra intrighi di corte e matrimoni combinati bisogna sempre guardarsi le spalle, soprattutto se ti chiami Jane Grey e tua cugina sarà conosciuta come Bloody Mary.

Ma non tutto deve andare come nella Storia vera: Lady Jane qui diventa un’eroina anticonvenzionale e salire al trono non sarà così tragico come lo è stato. Forse. Un libro perfetto per chi ha amato Bridgerton.

Harry Styles. Dietro le quinte del mito. 100% unofficial di Danny White: le star che vediamo ai concerti o in televisione non sono mai come ce le mostrano, hanno tante sfaccettature diverse e per essere quello che sono ne hanno passate tante. 

Harry Styles è come tutti noi: la sua storia è piena di eventi divertenti e dolorosi che l’hanno reso la persona che è oggi. Non è solo il cantante degli One Direction ma un ragazzo che rigetta gli stereotipi di genere e si espone per le cause in cui crede. In questo libro ci sono curiosità e aneddoti sulla sua vita.

Sorelle di spada e incanto di Rebecca Ross: Alcyon, la sorella di Evande è un soldato dell’esercito della Regina e finalmente sta per tornare a casa. Il ricongiungimento però non va come previsto: Alcyon è accusata di omicidio e viene condannata a quindici anni di prigione. 

Evande si offre per scontare una parte della pena e scoprirà segreti e spietati intrighi che si nascondono dietro le apparenze di corte: solo provando a invertire il destino del suo Paese Evande potrà restituire ad Alcyon la libertà perduta.